Concerto dell’orchestra del Liceo Canova con Stefano Nanni

20 Ottobre 2022

Concerto dell'orchestra del Liceo Canova con Stefano Nanni, evento conclusivo del progetto quinte parallele 2021/2022.

ORCHESTRA DEL LICEO CANOVA

L’organico orchestrale è composto dagli studenti e dalle studentesse della sezione musicale del Liceo Canova di Forlì che quest’anno hanno partecipato al progetto di ampliamento dell’offerta formativa “Quinte parallele” incentrato sullo studio del Jazz e dei nuovi linguaggi musicali. La figura didattica di riferimento per questa parte del progetto è stato il maestro Stefano Nanni, che ha arrangiato i brani e seguito i musicisti nel costruire il repertorio. Nelle fasi finali del progetto i ragazzi hanno invece potuto lavorare direttamente con Paola Turci e i suoi musicisti per realizzare insieme la scaletta che avrebbero portato sul palco. La finalità di questo progetto scolastico è stata quella di accompagnare i giovani musicisti nel passaggio dai banchi di scuola al palcoscenico, a tal proposito Paola Turci ha guidato gli studenti nell’interpretazione dei brani durante le giornate passate insieme. Ad affiancare l’Orchestra del Canova, sul palco alcuni musicisti dell’Orchestra Maderna per soddisfare le richieste del grande organico strumentale previsto dalle partiture del maestro Nanni.

L'evento è un concerto aperto al pubblico

Teatro Diego Fabbri Forlì, Corso Armando Diaz 47