La torta di non compleanno

Anno scolastico 2022/2023

Realizzazione di un lavoro di scenografia a partire da un progetto in collaborazione con una scuola dell'infanzia

dal 19 Novembre 2022 al 19 Dicembre 2022

Descrizione del progetto

Il progetto è realizzato in collaborazione con la scuola dell’infanzia Aquilone di Cesena nella quale, mensilmente, si fa una festa per i bimbi nati lo stesso mese. Visto che per le attuali norme igieniche non è possibile portare una torta di compleanno a scuola, gli studenti e le studentesse del nostro liceo ne hanno realizzata una finta partendo dai suggerimenti dei bimbi e delle bimbe dell’asilo.
L’opera, ispirata al mondo di Alice nel paese delle meraviglie, è stata consegnata durante una piccola festa proprio nella scuola Aquilone.

Obiettivi

Consapevolezza ed espressione culturale, Competenze sociali e civiche, Imparare ad imparare

Scuola Aquilone di Cesena

4D Scenografia