sheMÀnonèungioco

Anno scolastico 2022/2023

Ideazione e produzione di un gioco da tavolo sul tema della persecuzione degli ebrei in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza di Forlì.

dal 1 Ottobre 2022 al 27 Gennaio 2023

Descrizione del progetto

In occasione della giornata della memoria verrà lavoro realizzato dalle classi 2E e 3A della sezione Arti Figurative. Le studentesse e gli studenti hanno ideato e prodotto un gioco da tavolo sul tema della persecuzione degli ebrei in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza di Forlì.
Il gioco sarà promosso nelle scuole del territorio in vista della ricorrenza odierna, come attività didattica e di sensibilizzazione alla tematica trattata.

Obiettivi

Competenze sociali e civiche, Competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturale.

Istituto Storico della Resistenza di Forlì

2E e 3A